NewsPS5

PS5 e il caso della truffa Euromediashop continua

Per chi non conoscesse i fatti, in breve, il titolare dell’azienda, Christian Ciciriello, ha truffato molte persone con la vendita sottocosto di PlayStation 5.

Ora è intervenuto il suo avvocato, Luigi de Franco, che durante un’intervista a Canale 58 ha affermato che la situazione è sfuggita di mano:
“Si è reso conto che stavano arrivando molte richieste e pagamenti e spaventato da tutto ciò ha voluto interrompere.
Una piccola truffa da 2-300 euro ripetuta nei confronti di 4-5 persone ha una rilevanza penale, ma non paragonabile a quello che dovrà affrontare lui. Pensava di truffare quelle due o tre persone, racimolare 2-3000 euro e poi chiudere tutto”.

Ciò che ha affermato non è del tutto vero alla fine dei conti, perché la cifra di guadagno ammonta a 800.000€.
Inoltre un’altra cosa a suo sfavore è il gesto compiuto da Ciciriello, ovvero gettare il suo portatile nelle acque dell’Adriatico per cercare di cancellare gli indizi a suo carico.

Ciciriello ha dichiarato che una volta chiusi i conti, i soldi sono stati devoluti in beneficenza.
Sarà vero? Voi che ne pensate?

PS5: iFixit l'ha smontata per scoprire la riparabilità

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜