NewsPS5Rumor

PS5: i pannelli sono facilmente removibili… ma avremo la possibilità di personalizzare la console?

PS5 potrà essere personalizzata? si almeno per quanto riguarda i pannelli laterali rimovibili della console.

Non è la prima volta che si parla di questa possibilità, difatti in passato sono emersi tanti rumor al riguardo, ma almeno fino al video Teardown ufficiale emesso da Sony poche ore fa, che ha svelato l’interno di PS5. In base a questa ipotesi sono stati fatti anche numerosi modelli e mockup da parte di utenti e designer, per dimostrare come potrebbe apparire una PS5 personalizzata.

Infatti il sistema di rimozione dei due pannelli è molto semplice, soprattutto è consentito agli utenti senza invalidare la garanzia: questo perché risulta necessario per accedere allo slot di espansione dell’SSD ma anche per poter pulire il sistema dalla polvere che può accumularsi e bloccare il sistema di raffreddamento, motivo per il quale Sony ha optato anche per dei pratici fori che raccolgono la polvere per poterla poi togliere più facilmente.

Tutto questo fa pensare che i pannelli possano dunque essere tolti e cambiati per personalizzare la console a proprio piacimento, proprio come succedeva con la faceplate frontale di Xbox 360:con questa possibilità  apre la prospettiva di un vero e proprio mercato di pannelli a tema di vari colori e caratterizzati da illustrazioni. Considerando l’ampiezza delle “ali laterali” di PS5, il fatto di poterle cambiare modifica radicalmente tutto l’aspetto della console e potrebbe rappresentare un fattore di personalizzazione davvero molto avanzato.

Ma prendiamo tutto con delle pinze molto piccole, perchè Sony non ha detto ancora nulla al riguardo.

 

Seguiteci su NextPlayer.it per essere sempre aggiornati!

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜