PS5

PS5: sistema di raffreddamnto con metallo liquido?

PS5. sistema di raffreddamnto con metallo liquido?

PS5, in questo periodo continuano a spuntare una serie di brevetti che riguardano PS5. Uno degli ultimi che è stato pubblicato riguarda il sistema di raffreddamento della console, nella descrizione leggiamo:

“Si riferisce a una tecnica per migliorare le prestazioni di raffreddamento di un dispositivo a semiconduttore”, inoltre ulteriosi dettagli fanno pensare ad un raffreddamento a metallo liquido.
Il metallo liquido funge da dissipatore di calore in una determinata area tra chip e radiatore, sostituisce il grasso tradizionale che si usa nei componenti elettronici delle console.

Per quanto riguarda le guarnizioni che lo contengono leggiamo:

“Resina polimerizzata con ultravioletti”che dovrebbe servire per garantire che il liquido non coli durante il riscaldamento della console.

Il brevetto è stato scoperto e pubblicato su twitter da @69iice. Per chi vuole vederlo integrale vi basterà cliccare qui

Inoltre la PS5 continuerà ad avere le ventole e il flusso d’aria che aiuteranno il processo di raffreddamento. Come potete vedere anche nel suo design a V. Il dissiatore di calore in metallo liquido svolge un ruolo fondamentale nel reindirizzare il calore al radiatore ed essere raffreddato dal flusso di aria attraverso il sistema.
Vi ricordiamo che è un brevetto e potrebbe non essere presente nella console. Non ci resta che attendere maggiori informazioni da parte di Sony, magari in nuvo evento Sony.

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.