News

GAMESCOM 2020 – rischio cancellazione per Coronavirus?

Ci sono nuovi aggiornamenti sull’evento Gamescom 2020.
Per l’emergenza Coronavirus molte attività sono state chiuse forzatamente e ad oggi, su Twitter arriva un messaggio direttamente dall’organizzazione di Gamescom:

“Ad ora stiamo ricevendo domande in merito alla possibile minaccia che il Cornonavirus potrebbe rappresentare per la Gamescom.
Prendiamo l’argomento molto seriamente perché la salute di tutti i visitatori della fiera e dei nostri partner è un’assoluta priorità.
Il 10/03/2020, la città di Colonia ha vietato tutti i grandi eventi con più di 1.000 partecipanti sino alla data del 10/04/2020, sulla base di un decreto emanato dal Governo statale nel medesimo giorno. Visto che la Gamescom si svolge a fine agosto 2020, attualmente non siamo interessati da questo decreto. Tuttavia, seguiremo ovviamente le raccomandazioni delle autorità responsabili in merito a grandi eventi, consultandoci con loro con frequenza giornaliera e assumendo le nostre decisioni sulla base di attente considerazioni. I preparativi per la Gamescom 2020 stanno proseguendo come pianificato in accordo con lo stato delle cose alla data odierna.
In caso di posticipo o cancellazione della Gamescom da parte della Koelnmesse, tutti gli acquirenti di biglietti presso lo store ufficiale saranno rimborsati per i biglietti visitatori già pagati. I codici voucher perderanno la loro validità e saranno resi disponibili per nuovi eventi.”

Rimaniamo in attesa di nuove informazioni, ricordando che l’evento è programmato per le giornate dal 25 al 29 agosto 2020.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.