NewsXbox Series X/S

Xbox Series X: secondo 3D Realm, caricamenti migliori, framerate e risoluzione elevata grazie alla CPU ZEN 2

Xbox Series X non è ancora stata svelata del tutto, tuttavia, ma siamo certi si tratterà di un gran bella macchina performante.

A tutte le voci, oggi possiamo aggiungere anche quelle di Frederik Schreiber e Scott Miller, i co-fondatori di 3D Realms: in un’intervista a Gamingbolt relativa all’imminente Kingpin: Reloaded. Gli sviluppatori hanno avuto l’occasione di spendere parole anche sulla prossima generazione di console e quello che saranno in grado di ottenere con il nuovo hardware. Nello specifico, si è parlato della custom CPU Zen 2 di Xbox Series X:

 

Da quello che abbiamo potuto vedere di Xbox Series X, avrà almeno il doppio delle performance, cosa che fornirà parecchi benefici ai AAA di larga scala. Per i giochi più piccoli, permetterà caricamenti più veloci, streaming più veloci, IA migliorata e, ovviamente, 60FPS e 4K più spesso.“.

Sempre parlando dei nuovi componenti della next-gen, 3D Realms ha anche toccato l’SSD:

Per un gioco come Kingpin: Reloaded, che non è troppo oneroso sul vostro hardware, un SSD non avrà un impatto importante, eccezion fatta per i tempi di caricamento. Tuttavia, per i grandi titoli AAA, ci saranno dei miglioramenti drastici.“.

 

Kingpin: Reloaded uscirà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch più avanti nel corso dell’anno.

Fonte


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.