NewsNintendoSwitch

Animal Crossing: New Horizons avrà il touchscreen – ecco le novità!

Manca veramente poco all’arrivo di Animal Crossing New Horizons nelle nostre case e una bella novità sarà l’utilizzo del touchscreen.

Sull’account Twitter ufficiale di Animal Crossing, è stato pubblicato un video dove si vede la possibilità di creare messaggi sulla Bacheca degli Annunci.

Sul NookPhone, nell’app delle Miglia Nook, viene mostrata una sfida dove bisogna creare un nuovo post sulla bacheca.
Difatti, si vede poi che la bacheca viene usata per creare un nuovo tipo di messaggio, con una nuovissima funzione: il disegno!
Già era possibile disegnare, ma solo per creare pattern per oggetti e abiti.

Ci saranno 4 colori diversi di penna da poter usare e 3 varietà di spessore del tratto per la scrittura. Inoltre, c’è anche un misuratore per l’inchiostro, sul lato destro, che pare rappresentare il limite di quanto si può disegnare.

Sebbene nel video non sia esplicitamente indicato che si potrà utilizzare lo schermo tattile, si è chiaramente sicuri che è stato usato, o un dito o uno stilo per disegnare sulla bacheca. Non è possibile, per il giocatore, utilizzare la levetta analogica per appunto, disegnare.

Come sappiamo, la console Nintendo Switch non è dotata di pennini per il touchscreen, quindi, qui sotto potete trovarne alcuni adatti da poter utilizzare:

1- PENNA EXECUTIVE PER DISPOSITIVI TOUCHSCREEN – €7,99

2- MIXOO 2 IN 1 PENNA TOUCH – €10,99

Per tutte le offerte Switch, qui
Per le card eShop Nintendo, qui

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.