NewsSwitch

Rumor: Nintendo Switch Pro monterà il chip Tegra Xavier da 1,4 TeraFLOPS.

Anche oggi nuove “voci di corridoio” sulla presunta Switch Pro di mamma Nintendo in uscita entro dicembre 2020, almeno cosi dicono i rumor. Alcuni rumor parlano addirittura di settembre 2020 come data di uscita, il rumor arriva direttamente dalla Corea del sud in cui si dice “che la nuova console ibrida di casa Nintendo monterà il chip Tegra Xavier”.

Tegra Xavier caratterizzato da una CPU octa-core Carmel, e con la GPu Nvidia Volta a 12nm. Non si tratta di un vero e proprio balzo alla nextgen ma ben venga, anche se avremmo preferito che questa presunta console uscisse tre anni fa.

I dati diffusi di Tegra Xavier sono noti e per una console portatile/ibrida sono notevoli, la GPU sarebbe in grado di raggiungere prestazione simili a PS4 standard, quindi 1,4 TeraFLOPS con 512 CUDA Core e frequenza a 1.100 MHz, sempre che il SoC non venga modificato per raggiungere prestazioni e potenza maggiore, non male per una console portatile.

Fonte:wccftech.com

 

  • Dimensioni: 121 mm x 202 mm x 50,6 mm Peso: 398 g
  • Connettori: 2 porte USB Tipo A (3.0), 2 porte USB Tipo-C, 2 porte HDMI, presa di alimentazione
  • CPU / GPU: processore NVIDIA Tegra Xavier (personalizzato)
  • Memoria di sistema: 512 GB (SSD)
  • Connettività: LAN wireless, Bluetooth 5.1

Fonte

Fonte 2

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.