News

Suda51 nel creare Travis Strikes Again, ha cancellato i piani per il Golden Dragon GP, il futuro di No More Heroes

In un recente numero di Famitsu, una lunga intervista con la pubblicazione di Travis Strikes Again: No More Heroes Suda51. Ci sono state alcune discussioni interessanti sulla creazione del gioco, piani ambiziosi per il Golden Dragon GP che sono stati infine eliminati e un po ‘di discussioni sul futuro della serie.

Ora abbiamo preparato una traduzione completa dell’intervista. Leggi il discorso con Suda51 nella sua interezza qui sotto.

Di nuovo come direttore indipendente
Come ti senti ora che il gioco è stato finalmente rilasciato?

Suda51: Per dirla semplicemente provo un misto di sollievo e nervosismo. La cosa a cui sono più preoccupato è come il gioco verrà ricevuto dai giocatori.

Alla conferenza stampa di gennaio 2017 per il Nintendo Switch c’è stato un annuncio personale da parte tua sullo sviluppo di un nuovo gioco No More Heroes. A quel punto, stavi già lavorando su TSA?

Suda51: A quel punto il concetto era fisso e stavo lavorando alla pianificazione. Da lì abbiamo costruito la struttura e lo sviluppo del gioco potrebbe davvero iniziare. Stavo già pensando di fare un altro gioco della serie. Poi, quando sono stato contattato direttamente da Nintendo, ho pensato che sarebbe stato bello poter lavorare con loro. Penso che sia stato verso la fine del 2016. Da lì abbiamo attraversato molte trattative e iniziato a pianificare il gioco come titolo indie. E la TSA è sostanzialmente sviluppata da lì.

E per questo il gioco è stato deciso come titolo indie-like?

Suda51: Sì. The Switch ha un buon rapporto con i giochi indie e ho pensato che potrebbe anche essere interessante provare a sviluppare un gioco No More Heroes all’interno di quel framework.

Ma come una voce non numerata nel franchise?

Suda51: Il primo e il secondo gioco No More Heroes hanno uno stile distintivo, quindi ho pensato che forse dare un titolo a questo titolo potesse interferire con quello. Ad ogni modo, otto anni sono trascorsi dal secondo gioco e come Grasshopper Manufacture (da qui: GhM) è solo una squadra di medie dimensioni che volevo avere un po ‘più di tempo libero. Quindi, tenendo conto delle dimensioni della squadra e del budget, la TSA ha finito per assumere la forma di un titolo indie-like.

Vedo.

Suda51: Mi è stato detto dai media stranieri che un personaggio come Travis, che è un Otaku ma anche simpatico e divertente, non era mai apparso in un videogioco prima, e per questo ha cambiato il modo in cui le persone vedono i personaggi dei videogiochi. Hanno detto che a causa di ciò molti giovani sviluppatori indipendenti si sono sentiti più liberi nel creare. Per questo motivo ho davvero la sensazione che ci sia già una sorta di connessione tra No More Heroes e i giochi indie.

Proprio come i creatori indie, questa volta sei tornato come regista per il gioco. C’era qualche pressione, persino il senso di una sfida?

Suda51: Hmm … Sì, penso che in quel momento avrei potuto sentirmi così. Detto questo, prima di iniziare con la TSA ho lavorato al remaster di The Silver Case e poi al remaster di The 25th Ward: The Silver Case. Lavorando di nuovo su questi giochi, sono stato in grado di considerare il mio tempo come un creatore indipendente che lavora su questi titoli. Potrei guardare tranquillamente indietro al mio vecchio io, e per questo penso che naturalmente sono venuto con lo stato d’animo giusto per TSA. Inoltre, quando si tratta di sviluppatori, sono sicuramente un veterano, ma non mi sento come un famoso ed enorme sviluppatore di giochi. (ride) Dato che non ci sono quelle aspettative, penso che questo significhi anche che non c’è tanta pressione.

Beh, penso che come sviluppatore indipendente tu sia effettivamente considerato un po ‘una leggenda … (ride) Rispetto al modo in cui le cose erano per te allora, le cose sono cambiate molto, vero?

Suda51: Sicuramente. Allora il mio tempo era praticamente illimitato. In questo momento il mio posto di lavoro e la mia vita personale hanno subito cambiamenti e, a causa di questi vari vincoli, devo adattarmi per affrontare queste nuove sfide. Questa volta ho co-diretto con Yamazaki (GhM’s Ren Yamazaki) in modo che potessimo coprire l’uno con l’altro con il nostro tempo limitato. Penso che sia stata una buona partita.

Quando è stata l’ultima volta che hai supervisionato un intero gioco da solo?

Suda51: Non dal momento che No More Heroes penso. Dopo di che ho sempre ricoperto il ruolo di regista e produttore, quindi …

Come ti senti a tornare in questo franchise?

Suda51: È stato fantastico parlare con tutto lo staff. Fino a quel momento ce n’erano alcuni che non avevo mai incontrato faccia a faccia, ma quando sono tornato per TSA credo di essere stato visto come “Presidente Suda” in “Suda che fa i giochi con noi”. Per questo sono stato in grado di riappropriarmi dello stile di vita del posto di lavoro del gioco, e poiché sono entrato in questo periodo come regista, ho potuto sentire di nuovo quella vecchia gioia dello sviluppo. Ma il mio corpo e il mio stile di vita hanno subito così tanti cambiamenti e il lavoro di debug in particolare è stato davvero estenuante. (risata ironica)

Sto ottenendo questa immagine di quest’ultima carriera di Terry Funk! (Wrestler americano anche popolare in Giappone, noto per la longevità della sua carriera).

Suda51: entrare in Deathmatch dopo Deathmatch, anche se il mio corpo è sull’orlo del collasso – probabilmente è l’immagine giusta! (Ride) Una volta che Terry si è ritirato dall’internazionale

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.