NewsPS5Xbox Series X/S

Rumor: PS5 avrà un chip dedicato per il Ray Tracing.

In questi ultimi giorni stanno circolando un pò di rumor riguardante PS5, uno in particolare riguardante il supporto hardware al ray tracing in tempo reale. Diversi rumor confermano che il ray tracing avrà un chip dedicato che svolgerà questa funzione ma che non verrà prodotto da AMD, visto che tutt’oggi AMD non ha anora annunciato nulla su questa tecnologia hardware dedicata. Per questa tecnica di elaborazione grafica  possiamo suppore che sony si sia affidata a qualche altra compagnia.

A riportare tale rumor è stato l’insider giapponese Komachi Ensaka che ha parlato dei benchmark di quattro differenti chip. I primi due col nome in codice Sparkman e Arden sarebbero riferiti a Xbox e riportano esplicitamente la dicitura ‘Ray Tracing‘, altri due con il nome in codice Oberon e Ariel riferiti alla prossima console di casa sony.

blue nugroho @blueisviolet

slide

1: Navi 10, means no RT, VRS etc
the one said VRS/RT is the one said L1 per CU = navi=Klee, or Tommy not AMD

2: (ARDEN) showed RT
if there is RT, it will showed up as HW feat
because XSX is RDNA2

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.