PlayStation VR 2? Sony conferma il suo sviluppo,e trapelano nuovi dettagli sul visore della realtà virtuale next-gen.
Dopo mesi di incessanti rumor, Sony ha finalmente annunciato di essere al lavoro sulla produzione di un nuovo visore per la realtà aumentata, rivelando inavvertitamente qualche dettaglio del visore tramite un annuncio di lavoro.
L’annuncio segue questo: “Siamo al lavoro su un nuovo visore next-gen per la realtà aumentata, e la nostra società sta cercando nuovi elementi competenti per potenziare il team di sviluppatori. La nostra squadra dovrà occuparsi del design del supporto ottico, con particolare attenzione alla parte meccanica, rendendolo comodo e favorendo la dissipazione del calore, Il contratto di lavoro è a tempo pieno, con l’obiettivo di una distribuzione entro cinque anni”. (tradotto da fonte ufficiale.)
Non è molto chiara questa dichiarazione e il perchè si riferisca a questi 5 anni dal prima del lancio del visore attuale, e quindi con uscita prevista per fine 2021, o entro cinque anni da oggi, come scritto dall’annuncio.
Vi ricordiamo anche che sony ha da poco stretto un accordo con Immersion Corp, il che è scontato l’utilizzo del feedback aptico, già scelto per potenziare i controller di nuova generazione.
Tra i vari rumor sparsi, si parla anche della presenza delle cuffie wireless, e di un nuovo controller, e della possibilità di vedere annunci promozionali all’interno del VR, e di una nuova funzione legata al tracciamento facciale e altro ancora.
in tutto ciò non c’è ancora una data di uscita ufficiale da parte di sony.
Seguiteci sulla pagina per essere sempre aggiornati!