MicrosoftNewsPC/Steam

Star Citizen Gratis per una settimana – Iniziativa per aiutare a risolvere i problemi più in fretta

Star Citizen, MMO Spaziale dalle dimensioni esageratamente cosmiche, sviluppato da Cloud Imperium Games per utenti Microsoft e Linux, apre le porte ad un’altra settimana di volo libero per tutti gli utenti che desiderano esplorare un’angolino di spazio remoto su PC.

 

Infatti, in corrispondenza con il lancio della patch 3.18.1 i ragazzi di Cloud Imperium Games hanno deciso di “regalare” un’esperienza che andrà dalle 00:00 del 14 Aprile 2023 alle 00:00 del 21 Aprile 2023, in via del tutto gratuita. Questa iniziativa inoltre, contribuirà al perfezionamento del codice sorgente del titolo, in modo tale da risolvere quanti più problemi possibili, legati al corretto funzionamento del gioco e altri miglioramenti di gameplay.

 

 

Qualcuno infatti potrebbe esclamare che si cade nel cliché “cogliendo due piccioni con una fava” così come affermato da uno degli sviluppatori del team, sul forum ufficiale del gioco, chiamato Zyloh-CIG spiegando: “Lanciare un evento Free Fly è molto vantaggioso per noi, dal momento che ci permette di testate l’infrastruttura di gioco con un numero maggiore di videogiocatori. Più giocatori significa più dati, i quali ci aiutano a identificare e risolvere i problemi più velocemente. È una grande opportunità per noi, mentre continuiamo a migliorare il gioco. Vogliamo assicurarci di essere in grado di poter gestire il traffico che genera una base utenti in rapida espansione”.

 

Tutto ciò infatti viene accompagnato dalla possibilità intrinseca, di poter testare tutti gli aggiornamenti e le modifiche sostanziali che la patch 3.18 del mese di Marzo denominata Last Legacies ha aggiunto. Nuove location, una revisione del sistema dei cargo, un’espansione delle meccaniche di recupero, nuove corse e molto altro.

 

 

Se voleste essere tra i primi ad accedere o semplicemente prendere posto nella navicella che vi porterà ancora una volta ad esplorare l’ignoto, vi lasciamo QUI il link per accedere al sito ufficiale del gioco per monitorarne lo stato online.

 

Vi lasciamo invece QUI la fonte di ogni dichiarazione e informazione ufficiale ricevuta sul gioco. E voi cosa ne pensate di tutto ciò ? Fatecelo sapere nei commenti.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.