News

The Witcher – CD Projekt RED spiega la ripartenza dello sviluppo di Project Sirius

CD Projekt RED ha spiegato il motivo per cui ha deciso di ricominciare da zero il gioco Project Sirius della serie di The Witcher. Come sappiamo, il gioco, che si trova in lavorazione presso Molasses Flood, ha ricevuto una rivalutazione in merito al suo potenziale e alle sue dimensioni. Perciò è stato ricominciato dopo una grossa spesa di quasi 10 milioni di dollari alle spalle.

Ma che cosa è successo con l’esattezza? Durante l’ultima presentazione di CD Projekt Red legata agli azionisti, il CFO Piotr Nielubowicz ha spiegato che, siccome si tratta di un progetto dal design inedito per la compagnia e  progettato per giunta da un’ azienda acquisita di recente, è stato necessario rivalutare il progetto. Ciò ha comportato la necessità di prendere anche delle scelte drastiche. Nielubowicz ha dichiarato:

 

“Mi rendo conto che non sia fantastico sentire da una compagnia che un progetto è stato rivalutato, ma, nonostante tutto, per poter essere innovativi, dobbiamo sperimentare ed essere coraggiosi quando facciamo dei nuovi percorsi  per mantenere il controllo e rimanere sempre sulla buona strada. Ciò vale soprattutto con un progetto che è nuovo per noi in termini di design e che è stato sviluppato da un nuovo studio entrato a far parte dellanella nostra famiglia.

Dobbiamo valutare costantemente la situazione e muoverci di conseguenza. È meglio tagliare i costi nelle fasi iniziali o, persino, riavviare un intero progetto se necessario, piuttosto che andare avanti.”

 

In seguito, egli ha aggiunto: “La nostra intenzione era quella di tagliare i costi in anticipo e concederci del tempo per rivalutare il progetto. Non vogliamo continuare a sviluppare dei progetti con i quali non ci sentiamo in sintonia. Quindi sostanzialmente questo è tutto ciò che possiamo condividere su Project Sirius almeno per ora”.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊