AndroidiOSPC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Minecraft – rivelata la collaborazione con Dungeons & Dragons

Minecraft ha un’altra collaborazione in porto, poiché è stato rivelato oggi che si tratta di Dungeons & Dragons. L’annuncio è stato fatto durante una presentazione di D&D Direct pochi minuti fa.

Il DLC di Dungeons & Dragons consentirà ai giocatori di esplorare i Forgotten Realms come classiche classi dei personaggi di D&D. Ci sono anche mostri come beholder, imitatori, mindflayer e cubi gelatinosi. Sono stati ricreati alcuni luoghi classici, tra cui Icewind Dale e Candlekeep, Beholder in lotta, Mimics e altro ancora.

Sembra che questo sia un DLC piuttosto grande, poiché i giocatori impiegheranno circa dieci ore per completarlo la prima volta. C’è anche un focus sulla storia in cui i giocatori iniziano scegliendo le classi e le statistiche dei loro personaggi. Sarà possibile giocare come paladino, barbaro, mago o ladro. Questo è insieme a un sistema di combattimento personalizzato con abilità come la pugnalata alle spalle del ladro e la capacità di equipaggiare equipaggiamento che influenza le statistiche del personaggio.

Ecco un trailer per il DLC della collaborazione con Minecraft e Dungeons & Dragons:

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.