Minecraft – rivelata la collaborazione con Dungeons & Dragons
Minecraft ha un’altra collaborazione in porto, poiché è stato rivelato oggi che si tratta di Dungeons & Dragons. L’annuncio è stato fatto durante una presentazione di D&D Direct pochi minuti fa.
Il DLC di Dungeons & Dragons consentirà ai giocatori di esplorare i Forgotten Realms come classiche classi dei personaggi di D&D. Ci sono anche mostri come beholder, imitatori, mindflayer e cubi gelatinosi. Sono stati ricreati alcuni luoghi classici, tra cui Icewind Dale e Candlekeep, Beholder in lotta, Mimics e altro ancora.
Sembra che questo sia un DLC piuttosto grande, poiché i giocatori impiegheranno circa dieci ore per completarlo la prima volta. C’è anche un focus sulla storia in cui i giocatori iniziano scegliendo le classi e le statistiche dei loro personaggi. Sarà possibile giocare come paladino, barbaro, mago o ladro. Questo è insieme a un sistema di combattimento personalizzato con abilità come la pugnalata alle spalle del ladro e la capacità di equipaggiare equipaggiamento che influenza le statistiche del personaggio.
Ecco un trailer per il DLC della collaborazione con Minecraft e Dungeons & Dragons: