Recensione

Stellar Interface – Recensione

Stellar interface sviluppato da ImaginationOverflow è un Rougue – like in uscita su switch l’11 gennaio 2019.

Citando ciò che è scritto da Nintendo, ci deliziano dandoci un commentino per ben sperare sul livello di difficoltà del gioco.

“Prendi parte a battaglie spaziali in continuo cambiamento!

Sfreccia per l’universo, scoprendo una varietà di bonus e il modo in cui interagiscono. Esplora una galassia generata casualmente per trovare mercanti, sbloccare astronavi e collezionare cartucce StellarNetES!

Preparati a morire, un sacco di volte!”

Ciò che però personalmente ho riscontrato è che il gioco inizialmente non risulta cosi tanto difficile

 

Stellar Interface è un gioco con grafica e suoni a 8 bit.

Si basa sull’utilizzo di un astronave con determinate armi personalizzabili.

La partita si svolge utilizzando un astronave con armi scelte dall’inizio dove bisogna uccidere piu nemici e piu boss possibili per avere un maggior score e mettersi dunque in competizione con i propri amici o con il mondo intero!

Inoltre ad ogni partita è possibile ottenere delle mod.

 

Il gioco, appena avviato, si presenta con un menu a tendina dove scegliere le lingue che sono inglese, portoghese, spagnolo, francese e tedesco.

Scelta la lingua il menu si presenta con:

Start, per iniziare il game e dunque scegliere la nave e le armi con cui affrontare il livello

Stellar net, troverete tutte le statistiche delle vostre partite, specificamente il numero delle vostre kill, il tempo in vita e le ondate superate. Troverete anche statistiche che riguardano il tempo                               di utilizzo delle vostre navi e quante partite avete svolto.

Troverete inoltre i vari boss affrontati, quante volte e quante vittorie avete fatto.

La lista dei software(le mod con cui si potenziano le vostre armi nel corso della partita)

Missioni: Tutte le missioni completate che vi compariranno nel corso delle vostre partite

Achievements: I famosi traguardi raggiungibili attraverso determinate azioni

Guida: dove troverete scritti i tasti da usare nel corso del gioco.

Opzioni: Per regolare il volume

About: Per i riconoscimenti ai developers e a tutto lo staff che ha creato il gioco

Una volta selezionato start ci sarà la possibilità di scegliere, tutto questo appena avviato il gioco, tra due astronavi e svariate armi.

Le astronavi saranno Mole Lotus che si differiscono nelle statistiche ma che hanno la capacità di inserire solo 2 armi e di sostenere un peso di 20.

Le armi saranno 10 e anch’esse si differiscono per statistiche.

Le armi presenti sono:

  1. Pusher          che occupa 6 di spazio con rateo di fuoco 6      danno 1,5
  2. Barracuda   che occupa 6 di spazio con rateo di fuoco 1,5    danno 4
  3. Ichi              che occupa 8 di spazio con rateo di fuoco 1        danno 2
  4. scatter         che occupa 8 di spazio con rateo di fuoco 6,5     danno 2
  5. Ran              che occupa 8 di spazio con rateo di fuoco 6.5     danno 2   e con proiettili 4
  6. argonaut     che occupa 8 di spazio con rateo di fuoco 2        danno 4
  7. buck             che occupa 9 di spazio con rateo di fuoco 1,1      danno 3   e con proiettili 3
  8. calf               che occupa 10 di spazio con rateo di fuoco 4,5   danno 2
  9. nebroska     che occupa 10 di spazio con rateo di fuoco 7       danno 2
  10. helim mk1  che occupa 10 di spazio con rateo di fuoco 1       danno 4

 

 

In sostanza un ottimo gioco per i nostalgici 8 bit ma che personalmente non apprezzo poichè gioco datato e non adatto alle tecnologie odierne

Un bel passatempo ma nulla di piu.

Fattore molto negativo, il costo che è €12,99 troppo eccesivo per un gioco cosi.


Luca

Da sempre appassionato di videogiochi, ho iniziato con i primi giochi sul Commodore 64, fino a consolidare la mia passione con l'arrivo della prima Playstation. Questo mi ha portato a cercare lavoro presso Gamestop dove lavoro tutt'oggi. Adoro i giochi single player, soprattutto quelli con delle belle storie.