Stellar Interface – Recensione
Stellar interface sviluppato da ImaginationOverflow è un Rougue – like in uscita su switch l’11 gennaio 2019.
Citando ciò che è scritto da Nintendo, ci deliziano dandoci un commentino per ben sperare sul livello di difficoltà del gioco.
“Prendi parte a battaglie spaziali in continuo cambiamento!
Sfreccia per l’universo, scoprendo una varietà di bonus e il modo in cui interagiscono. Esplora una galassia generata casualmente per trovare mercanti, sbloccare astronavi e collezionare cartucce StellarNetES!
Preparati a morire, un sacco di volte!”
Ciò che però personalmente ho riscontrato è che il gioco inizialmente non risulta cosi tanto difficile
Stellar Interface è un gioco con grafica e suoni a 8 bit.
Si basa sull’utilizzo di un astronave con determinate armi personalizzabili.
La partita si svolge utilizzando un astronave con armi scelte dall’inizio dove bisogna uccidere piu nemici e piu boss possibili per avere un maggior score e mettersi dunque in competizione con i propri amici o con il mondo intero!
Inoltre ad ogni partita è possibile ottenere delle mod.
Il gioco, appena avviato, si presenta con un menu a tendina dove scegliere le lingue che sono inglese, portoghese, spagnolo, francese e tedesco.
Scelta la lingua il menu si presenta con:
Start, per iniziare il game e dunque scegliere la nave e le armi con cui affrontare il livello
Stellar net, troverete tutte le statistiche delle vostre partite, specificamente il numero delle vostre kill, il tempo in vita e le ondate superate. Troverete anche statistiche che riguardano il tempo di utilizzo delle vostre navi e quante partite avete svolto.
Troverete inoltre i vari boss affrontati, quante volte e quante vittorie avete fatto.
La lista dei software(le mod con cui si potenziano le vostre armi nel corso della partita)
Missioni: Tutte le missioni completate che vi compariranno nel corso delle vostre partite
Achievements: I famosi traguardi raggiungibili attraverso determinate azioni
Guida: dove troverete scritti i tasti da usare nel corso del gioco.
Opzioni: Per regolare il volume
About: Per i riconoscimenti ai developers e a tutto lo staff che ha creato il gioco
Una volta selezionato start ci sarà la possibilità di scegliere, tutto questo appena avviato il gioco, tra due astronavi e svariate armi.
Le astronavi saranno Mole Lotus che si differiscono nelle statistiche ma che hanno la capacità di inserire solo 2 armi e di sostenere un peso di 20.
Le armi saranno 10 e anch’esse si differiscono per statistiche.
Le armi presenti sono:
- Pusher che occupa 6 di spazio con rateo di fuoco 6 danno 1,5
- Barracuda che occupa 6 di spazio con rateo di fuoco 1,5 danno 4
- Ichi che occupa 8 di spazio con rateo di fuoco 1 danno 2
- scatter che occupa 8 di spazio con rateo di fuoco 6,5 danno 2
- Ran che occupa 8 di spazio con rateo di fuoco 6.5 danno 2 e con proiettili 4
- argonaut che occupa 8 di spazio con rateo di fuoco 2 danno 4
- buck che occupa 9 di spazio con rateo di fuoco 1,1 danno 3 e con proiettili 3
- calf che occupa 10 di spazio con rateo di fuoco 4,5 danno 2
- nebroska che occupa 10 di spazio con rateo di fuoco 7 danno 2
- helim mk1 che occupa 10 di spazio con rateo di fuoco 1 danno 4
In sostanza un ottimo gioco per i nostalgici 8 bit ma che personalmente non apprezzo poichè gioco datato e non adatto alle tecnologie odierne
Un bel passatempo ma nulla di piu.
Fattore molto negativo, il costo che è €12,99 troppo eccesivo per un gioco cosi.