NewsSwitch

Nintendo Switch: la console dai forti desideri “retrò”

Con la sua struttura peculiare, progettata appositamente per la fruizione del multiplayer locale, il quale restituisce quella deliziosa atmosfera da cabinato arcade, Nintendo Switch è diventata via via l’oggetto dei desideri più gettonato anche (e soprattutto) nel mondo degli appassionati di retro gaming, stuzzicando persino le menti di programmatori la quale vorrebbero vedere vecchi classici riproposti in chiave moderna.

In tal senso VGC ha consultato i medesimi  sviluppatori di tutto il settore per sapere quali giochi classici Nintendo e non vorrebbero rivivere su Nintendo Switch; la lista di titoli più gettonati e la seguente:

Donkey Kong Country 2

Metroid, 1986

Bubble Bobble

Balloon Fight

Ogre Battle 64

The Legend of Zelda:A Link to the Past

GoldenEye 007

Phantasy Star Online

Starfox 64

Questi sono solo alcuni dei titoli più gettonati, e per quanto ci riguarda, dopo l’annuncio del remake di Bubble Bobble tutto è possibile, dunque non ci resta che incrociare le dita!

 

 

 

 

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.