Film/Serie TVNews

Star Wars: in lavorazione una nuova serie e novità su quelle in arrivo!

Star Wars: in lavorazione una nuova serie e novità su quelle in arrivo!

L’Universo di Star Wars è ‘infinito’, come ben sappiamo, la casa Lucasfilm ha tantissimi progetti in lavorazione, a questi se ne aggiunge ancora uno. La vera chicca peró è che ad occuparsene saranno due figure che non hanno mai fatto parte della saga: Jon Watts regista de Spiderman: No Way Home e lo sceneggiatore Chris Ford de Spiderman: Homecoming.

Vanity Fair nel numero di Giugno svelerà oltre alla presenza di Watts e Ford, altre novità del mondo Star Wars in un lungo articolo dedicato alla saga, e anche qualche anticipazione sulle nuove serie in arrivo su Disney+: Andor, The Mandalorian 3, Ahsoka e The Acolyte.

La nuova serie in arrivo invece, ancora non ha un nome, o meglio non è stato ancora rivelato nulla perchè stanno mantenendo ancora il segreto. In compenso peró, sappiamo che ha un nomignolo dedicato ad un episodio de ‘I Simpson’, dove Bart insieme ad alcuni compagni rubano un auto e scappano via per una settimana, inventando la presenza di un evento educativo come giustificazione): Grammar Rodeo.

Inoltre come la serie ‘The Mandalorian’ anche questa nuova serie sarà ambientata molto dopo ‘Il Ritorno dello Jedi’ e quindi dalla caduta dell’Impero. Per il resto la Trama resta ancora un mistero ma viene descritta come:

una versione galattica dei classici film di formazione anni ’80.

dove in genere i protagonisti erano dei ragazzini. Di fatti pare che stiano facendo dei casting riservati a quatteo personaggi che abbiano tra gli 11 e 12 anni.

Tra le serie in arrivo su Disney+ la ‘prima’ a debuttare sarà Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor che tornerà a rivestire i panni del maestro Jedi, da questo 27 Maggio 2022; a seguire Andor con protagonista Diego Luna, che vedremo già questa estate, poi sarà la volta di The Mandalorian 3 che arriverà a fine 2022 o i primi mesi del 2023 e infine Ahsoka che nei panni proprio di Ahsoka, saranno vestiti da Rosario Dawson, e quest’ultima arriverà nel 2023.

Per quanto riguarda invece The Acolyte, è stato rivelato che potremmo considerarla come una sorta di Prequel poichè si svolge 100 anni prima di Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma, durante gli ultimi giorni dell’Alta Repubblica,  e viene descritto come un mistery thriller.

Leslye Headland la showrunner conosciuta anche per essere la co-creatrice di Russian Doll su Netflix, racconta anche a Vanity Fair che la scrittura della serie si puó dire completata e che stanno facendo i casting per i protagonisti e pare sia confermata la presenza di Amandla Stemberg. Inoltre The Acolyte risponderà a diverse domande rigurdanti ‘La Minaccia Fantasma’ a detta della Headland:

Come si è arrivati ​​a un punto in cui un signore dei Sith può infiltrarsi nel Senato e nessuno dei Jedi può fare nulla? Cosa è andato storto? Quali sono gli scenari che hanno portato a quel momento?

FONTE