PC/SteamSwitch

Hollow Knight: Silksong – Team Cherry tornerà a parlare del gioco molto presto.

Senza dubbio l’ Indie più atteso degli ultimi anni è Hollow Knight: Silksong. Seguito ufficiale del capolavoro di Team Cherry, è scomparso dai radar per una quantità di tempo esasperante. Sono passati tre anni dal suo annuncio e, da allora, non s’è fatto né più vedere né più sentire. Al massimo c’è stata qualche leggera, ma limitata, voce da parte degli sviluppatori, ma manca ancora un nuovo trailer ufficiale così come la notizia sulla sua data d’uscita effettiva.

Mentre la lunga attesa dei fan continua incessantemente, questo nuovo capitolo ha vinto il premio di “gioco più anticipato” nel corso degli Unity Awards dell’ anno scorso. Lo sappiamo: è troppo tardi per parlarne, ma solo qualche giorno fa sono emersi i risultati delle premiazioni sul web.

Quindi gli sviluppatori ne hanno approfittato per tornare a parlare finalmente sul gioco. Non è nulla di che il loro discorso, ma va preso come una promessa. Dopo un bel po’ di tempo, arriverà il momento in cui verranno condivise delle nuove informazioni. Bisognerà aspettare poco tempo fino ad allora. Se non ci credete, leggete cosa hanno dichiarato:

 

“ Siamo onorati che Hollow Knight: Silksong abbia vinto l’Unity Award 2021 in qualità di  gioco più atteso e apprezziamo tantissimo tutti i fan che ci supportano mentre lavoriamo al gioco. Grazie mille. Non vediamo l’ora che arrivi il giorno in cui potremo condividere nuove notizie con tutti voi. Sicuramente non aspetterete per molto altro tempo! ” 

 

Nelle ultime ore, Hollow Knight: Silksong è uno dei giochi più twittati su Twitter grazie all’ annuncio di un nuovo Nintendo Indie World, la nota trasmissione sui giochi indie di prossima uscita su Switch, che si terrà oggi alle 16:00. Non è detto che vedremo per forza Silksong durante l’evento, ma, al tempo stesso, non rinneghiamo la possibilità di una sua comparsa. Perciò ne sapremo di più tra qualche ora.

 

Fonte: Unity Blog

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊