PS5Rumor

Metal Gear Solid – In arrivo un remake?

Sebbene siano passati 7 anni dall’ uscita dell’ultimo gioco pubblicato per adesso, la serie di Metal Gear Solid resta ancora una tra le saghe più importanti del medium videoludico. L’uscita di un nuovo capitolo potrebbe far contenti i suoi fan più accaniti, ma intanto c’è già chi parla di un remake.

AccountNGT è un insider, le cui voci si sono dimostrate molto affidabili nel corso degli ultimi anni. È stato lui che ha previsto l’annuncio di Star Wars Eclipse e quello dello State of Play interamente dedicato a Hogwarts Legacy.

Ciònonostante le sue ultime voci, incentrate sul remake del titolo in questione, si sono rivelate sì inaspettate, ma, al tempo stesso, poco dettagliate. Un utente gli ha scritto chiedendogli se è in sviluppo un remake di Metal Gear Solid. Di tutta risposta egli ha scritto semplicemente “sì”, ma restano alcuni punti di domanda. Quale team di sviluppo se ne sta occupando? Uscirà per forza su PS5 o uscirà anche altrove? Quali cambiamenti verranno adottati rispetto al gioco originale? A tutto questo il leaker non risponde.

Comunque questa non è la prima volta in cui si parla di un remake di un Metal Gear Solid. Già nell’ottobre del 2021 se ne parlava anche se le varie voci riguardavano o il primo capitolo del 1998 o il terzo, ossia Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Almeno molti concordavano sul fatto che sarebbe stato sviluppato dal team di Virtuos. Al momento non ci sono delle conferme ufficiali, ma, forse, ne sapremo di più in seguito.

 

Fonte:  Comicbook

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊