Nintendo

Mario Strikers: passato e presente del gioco di calcio secondo Nintendo

Mario Strikers: Battle League Football arriva il 10 giugno!

Forse i più giovani non ricordano o forse non hanno mai giocato  a Mario Strikers, ripercorriamo in pochi passaggi i due capitoli  precedenti della saga. Mario Strikers  è basato sul calcio di strada, con la differenza che le partite sono molto più fisiche e non esistono i falli.

Super Mario Strikers è un videogioco sportivo della serie Mario, sviluppato da Next Level Games e pubblicato nel 2005 da Nintendo per Nintendo GameCube. Nintendo entra nel mondo del calcio con prepotenza proponendo qualcosa di diverso nel 2005, unisce i personaggi Nintendo con lo sport più amato al mondo, il calco. Con personaggi del calidro di Mario, Luigi, Principessa Peach, Principessa Daisy, Yoshi, Donkey Kong, Wario, Waluigi.

Le modalita di gioco presenti:
  • Amichevole: si disputa una singola partita contro il computer o un amico
  • Coppe: per vincere le coppe bisogna partecipare a ai tornei
  • Supercoppe: questa opzione si sblocca dopo aver vinto la COPPA BOWSER tra le coppe
  • Coppe speciali: si può creare un proprio torneo personalizzato, con un massimo di 16 giocatori e 8 squadre.
  • Scuola calcio: ci si può esercitare con i comandi di gioco e i vari personaggi
  • Palmarès: qui si ammirano i premi conquistati

Mario Strikers Charged Football, il gioco uscì su Wii ed è il sequel di Mario Smash Football. In questo nuovo capitolo è stata posta un’attenzione maggiore alle caratteristiche di ogni personaggo, dotandoli  di statistiche proprie. In particolare i personaggi principali,  i capitani,  ora possiedono delle abilità speciali con dei tiri potentissimi.

Come nella serie di Mario Kart, avremo degli oggetti a vivacizzare il gioco, questi oggetti si ottengono ogni volta che subiamo un fallo dai nostri avversari, o quando effettuiamo un tiro caricato con il massimo effetto. Le squadre di Mario Strikers Charged Football sono composte da un capitano, tre compagni di squadra con abilità offensive o difensive e un portiere.

 

Su questo campo tutto è permesso!

Mario Strikers  è basato sul calcio di strada, con la differenza che le partite sono molto più fisiche e non esistono  i falli.

Nonostante non se ne sia fatto menzione fino ad ora, possiamo dire con certezza che Mario Strikers: Battle League è stato sviluppato da Next Level Games. In pratica dallo stesso team che ha lavorato a Luigi’s Mansion 3.

Mario Strikers: Battle League Football è un videogioco di calcio in arrivo sviluppato da Next Level Games e pubblicato da Nintendo, l’uscita in esclusiva per Nintendo Switch è prevista per il 10 giugno 2022, è il terzo capitolo della serie Mario Strikers, i precedenti titoli hanno visto luce su Gamecube e Wii.

  • Preparati a scoprire lo strike, uno sport cinque contro cinque simile al calcio in cui la miglior difesa è l’attacco!
  • Personalizza la tua squadra come preferisci assegnando equipaggiamento che modifica non solo l’aspetto dei giocatori
  • Fino a otto giocatori, quattro per squadra, possono sfidarsi sulla stessa console Nintendo Switch

Un nuovo capitolo della serie Mario Strikers arriva su Nintendo Switch! Preparati a scoprire lo strike, uno sport cinque contro cinque simile al calcio in cui la miglior difesa è l’attacco!

Vai in gol dribblando, passando la palla ai compagni e sfruttando contrasti, strumenti e devastanti tiri speciali. Se avvisti una sfera sul campo, acchiappala e caricala mentre gli avversari sono distratti per scatenare un ipertiro, un tiro speciale che ti permette di segnare due gol invece di uno!

Personalizza la tua squadra come preferisci assegnando equipaggiamento che modifica non solo l’aspetto dei giocatori, ma anche statistiche come velocità, forza e precisione dei passaggi.

Fino a otto giocatori, quattro per squadra, possono sfidarsi sulla stessa console Nintendo Switch*. Oltre alle partite singole, il gioco online includerà la modalità Club Striker, che consente a 20 giocatori di unire le forze per provare a scalare la classifica mondiale.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.