PS5

Final Fantasy XVI – Sta per finire lo sviluppo del gioco secondo il produttore.

Dopo tanto tempo, ci siamo. Naoki Yoshida, il game producer di Final Fantasy XVI, ha confermato che il gioco si trova nelle sue ultime fasi di sviluppo. L’ha confermato durante un’ intervista che può sembrarvi paradossale visto che non riguardava i nuovi giochi della serie, ma una nuova linea di abbigliamento ad essa dedicata e prodotta da Uniqlo.

Nel bel mezzo della chiacchierata ha dichiarato: “Lo sviluppo del nuovo capitolo della serie, Final Fantasy XVI, si trova nelle sue fasi finali. A differenza di Final Fantasy XIV, questo gioco è single player e ciò ci ha permesso di creare una storia molto più densa e immersiva.Spero che tutti i fan che hanno lasciato Final Fantasy riscoprano ora quanto era forte la loro passione per i videogiochi tanto tempo fa”.

Per ora non ci sono state molte notizie sul gioco. Ciònonostante una sua presentazione ufficiale è prevista per questa primavera. E questo è un bene visto che Yoshida ha promesso che avrebbe svelato la data d’uscita del gioco quando se ne sarebbe riparlato. Aspettiamoci tante novità a breve.

 

Fonte: VGC

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊