Nintendo

Nintendo Wii Shop e DSi Shop sono inattivi senza nessuna motivazione

Nintendo Wii Shop e DSi Shop sono inattivi senza nessuna motivazione

i canali Wii Shop e DSi Shop sono inattivi in ​​tutto il mondo senza alcuna motivazione da parte di Nintendo.
I giocatori americani stanno riscontrando problemi nell’ accedere al Wii Shop per riscaricare i giochi precedentemente acquistati.
Al tentativo di riscaricare i giochi, si trovano di fronte a una pagina bianca che, dopo pochi minuti, presenta un messaggio di errore: “Codice di errore: 209601. Impossibile connettersi al server. Attendere un momento e riprovare. Visita support.nintendo.com per assistenza”.

Secondo il sito di supporto di Nintendo, questo errore “generalmente indica l’impossibilità di ottenere una buona connessione a causa di interferenze wireless.”
Sebbene il canale Nintendo Wii Shop abbia cessato di consentire nuovi acquisti nel 2019, la possibilità di scaricare nuovamente i contenuti acquistati in precedenza è ancora possibile.
All’epoca è stato annunciato che la possibilità di scaricare nuovamente questi contenuti sarebbe terminata in un certo momento ma non sono stati fatti ulteriori annunci al riguardo.
Gli utenti che tentano di accedere al Nintendo DSi Shop incontrano l’errore 290502, che secondo Nintendo è correlato ad una “interferenza wireless”.
Entrambi i sistemi sembrano generare messaggi di errore simili, questo potrebbe essere un errore da parte dei server di Nintendo, tuttavia, al momento di questa notizia, l’azienda non ha commentato il problema.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜