Ps4PS5Sony

Sony afferma di avere molte altre acquisizioni da fare

Sony afferma di avere molte altre acquisizioni da fare

Il boss di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha confermato che l’azienda intende effettuare più acquisizioni, dopo il recentissimo acquisto di Bungie.

“Dovremmo assolutamente aspettarci di più. Non abbiamo affatto finito. Con PlayStation, abbiamo molta strada da fare.
Personalmente trascorrerò molto del mio tempo con Pete Parsons, CEO di Bungie, e il suo team, aiutandomi a fare in modo che tutto sia a posto e che autonomia significhi autonomia. Ma altrove nell’organizzazione, abbiamo molte altre mosse da fare.”

Al di fuori delle acquisizioni, Sony ha investito in esclusive PS5 attraverso partnership con diversi studi indipendenti promettenti.
Ryan ha continuato:
“Vogliamo aumentare le dimensioni della community PlayStation ed espanderci oltre il nostro cuore storico delle console. Questo può assumere molte forme. E sicuramente uno dei principali è la possibilità per i meravigliosi giochi che abbiamo realizzato negli ultimi 25 anni di essere goduti in luoghi diversi e giocati in modi diversi. Stiamo iniziando a diventare multipiattaforma, l’hai visto. Abbiamo una road map aggressiva con servizi in tempo reale. E l’opportunità di lavorare con, e in particolare di imparare, dalle persone brillanti e talentuose di Bungie… che accelererà notevolmente il viaggio in cui ci troviamo.
Filosoficamente, non si tratta di portare cose nel mondo PlayStation. Si tratta di costruire insieme nuovi mondi enormi e meravigliosi.”

L’accordo con Bungie era in lavorazione negli ultimi cinque o sei mesi e non è una reazione alla proposta recentemente annunciata di Microsoft di acquisire Activision Blizzard:
“Questo accordo era in lavorazione mesi prima rispetto a ciò che è accaduto di recente”, ha detto Ryan.
“Dal nostro punto di vista, questo è fare ciò che riteniamo sia giusto per l’azienda e andare in luoghi in cui non siamo mai stati prima.”

Gli studi interni di PlayStation si concentreranno sullo sviluppo AAA

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜