Sony

Sony risponde a Microsoft acquistando Bungie

Sony risponde a Microsoft acquistando Bungie. Sony Interactive Entertainment ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Bungie, la casa produttrice di Destiny e di Halo, per 3,6 miliardi di dollari. Sembra che Sony abbia voluto rispondere agli acquisti effettuati da Microsoft. Vi ricordiamo che Microsoft ha annunciato di aver acquistato Activision Blizzard per quasi 70 miliardi.

Una volta che Sony avrà finalizzato l’accordo Bungie sarà “Sussidiaria indipendente” e verrà guidata da un consiglio amministrativo formato dall’attuale presidente e dall’amministratore delegato insieme all’attuale menagement. Il titolo di Sony, oggi, guadagna a Wall Street il 4,5%; dall’inizio dell’anno, perde oltre l’11%.

Sony ha dichiarato:

Abbiamo collaborato con Bungie fin dall’inizio di Destiny, siamo entusiasti dunque di dare il benvenuto allo studio nella nostra famiglia PlayStation. Si tratta di un passo importante per la nostra strategia, espandere la portata di PlayStation ad un pubblico più ampio.

Comprendiamo quanto la comunità di Bungie sia importante, non vediamo l’ora di sostenerli mentre resteranno indipendenti e continueranno a crescere. Il nostro intento è quello di costruire il miglior posto per giocare, come Bungie la nostra comunità è al centro del DNA di PlayStation.

I mondi di gioco sono solo l’inizio di ciò che la nostra IP diventerà. I nostri originali universi hanno del potenziale,spingeremo Bungie a diventare una società globale e di intrattenimento multimediale, realizzando la nostra visione creativa.

Sony risponde a Mirosoft acquistando Bungie

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.