News

Sony ha perso $ 20 miliardi di valore di mercato

Sony ha perso $ 20 miliardi di valore di mercato in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft

Le azioni di Sony sono diminuite in modo significativo dopo che Microsoft ha annunciato ieri l’intenzione di acquisire Activision Blizzard per quasi $ 70 miliardi. Le azioni della società PlayStation sono scese di oltre il 13% sul mercato azionario giapponese (pari a circa $ 20 miliardi di dollari), il calo massimo in oltre un decennio, secondo Bloomberg. Nonostante il continuo successo di Sony nel mercato giapponese, gli analisti affermano che Sony potrebbe avere difficoltà a tenere il passo con Microsoft se quella società continuerà a puntare sul  Game Pass. “Il calo delle azioni dimostra che gli investitori sono preoccupati che Sony potrebbe non essere in grado di continuare a vincere se il settore si allontanasse dal modello basato sull’hardware”, ha detto a Bloomberg l’analista di Morningstar Research Kazunori Ito.

Non arrivano solo cattive notizie sul mercato, però. Le rispettive azioni di Capcom e Square Enix sono aumentate di oltre il 3,7% a Tokyo, cosa che gli analisti attribuiscono alla fiducia degli investitori in sviluppatori ed editori con forti franchise di giochi e IP. Le azioni di Microsoft sono salite dell’1,85% oggi grazie al suo monumentale annuncio di ieri.

fonte

 

 

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?