Switch

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Nintendo fa cancellare dei video della mod “Second Wind”.

Su YouTube esiste un canale legato a Waikuteru, il modder che ha realizzato la mod “Second Wild”. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un’ espansione amatoriale del videogioco The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Quindi è qualcosa che riguarda un videogioco della Nintendo e si sa che quest’ultima, quando si parla di pirateria e mod, sa bene come reagire. Infatti ora Waikuteru ha dichiarato che gli sono stati rimossi 40 video dal canale. E ora lui ha paura! Teme che presto tutto il suo canale sarà vuoto se la grande N continuerà così.

Perciò ha creato un canale Discord invitando i suoi fan a convincere Nintendo a cambiare atteggiamento nei confronti delle mod. Il suo messaggio sul canale recita:

 

“”Nintendo ha attaccato il mio canale e ha rimosso 40 video finora. Se continua così, il canale sarà vuoto entro una settimana. So che a molti di voi piacciono le mod e gli abbonamenti. Tuttavia c’è un  solo un modo per cambiare il comportamento di Nintendo nei confronti delle mod e si tratta di convincerla con un gran numero di persone a cambiare idea. Il mio obiettivo è quello di riunire così tante persone al punto da far sì che Nintendo ci ascolti. Fate la vostra parte!”

 

Fonte: Gaming Reinvented,   YouTube

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊