Ps4PS5Sony

Sony continua la produzione di PS4 a causa della carenza di PS5

Sony continua la produzione di PS4 a causa della carenza di PS5

A quanto pare Sony ha esteso la produzione delle console PlayStation 4, dato che PlayStation 5 rimane ancora scarsa sul mercato a causa della mancanza dei componenti.
Stando a quanto riportato da Bloomberg, la società aveva pianificato di interrompere la produzione di console PS4 l’anno scorso, ma ora ha detto ai partner di assemblaggio che invece continuerà a produrla per tutto il 2022.
Questa decisione vedrà quindi l’assemblaggio di circa un milione di unità PS4 quest’anno, che andrà a compensare parte della pressione sulla produzione di PlayStation 5, che richiede chip più avanzati.
Sony ha affermato a luglio che PS5 era diventata la console più venduta in assoluto, dopo aver superato i 10 milioni di vendite a livello globale poco meno di un mese più velocemente della stessa PS4. Tuttavia, da allora è rimasta comunque indietro rispetto al ritmo di vendita del suo predecessore.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜