NewsSwitch

Quattro anni fa oggi, è scomparso Satoru Iwata !

Il defunto presidente della Nintendo, Satoru Iwata, è deceduto l’11 luglio 2015. Come ora è l’11 luglio in Giappone, sono passati quattro anni dalla sua prematura scomparsa. La vita di Iwata fu tristemente presa dal cancro del dotto biliare.


È sempre bello prendersi un momento e ricordare quanto Iwata abbia avuto un impatto non solo su Nintendo, ma sull’industria del gioco nel suo complesso. Ha guidato il Big N attraverso i maggiori successi che erano il Wii e il DS, ma prima ancora aveva anche un ruolo molto più attivo nello sviluppo del gioco. Iwata ha continuato a programmare fino all’età di 40 anni e ha aiutato nelle sviluppo di Smash Bros. Melee a suo tempo – e questo è solo un esempio.

Nintendo per omaggiarlo oggi ha deciso di rivelare al mondo la Nintendo switch lite.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.