News

Annunciato Haunted Chocolatier, il nuovo gioco del creatore di Stardew Valley.

Eric Barone, il creatore di Stardew Valley che si fa chiamare anche come ConceredApe, sta lavorando a un nuovo videogioco: Haunted Chocolatier. Qui sotto trovate un trailer di presentazione e, da quello che si può vedere, sembra una piccola meraviglia.

La sua grafica coloratissima si presenta a 16 bit e con una visuale dall’alto, mentre la struttura di gioco è la stessa dell’altro gioco citato qui sopra sebbene ci siano delle differenze per quanto riguarda le ambientazioni e qualche meccanica. Il protagonista è il cioccolataio di una piccola cittadina che vive in una fabbrica di un castello infestato dai fantasmi.

Per fare il cioccolato, ha bisogno di alcune risorse. Quindi deve esplorare delle zone selvagge e vedersela contro dei perfidi mostri che intralciano il suo cammino. Man mano che si procede nell’avventura si otterranno degli ingredienti sempre più preziosi e più rari da poter utilizzare o, addirittura, vendere o donare ai cittadini.

Inoltre un altro dettaglio interessante consiste nel fatto che, se in Stardew Valley dominava il sole, qui domina di più la luna a detta di Barone. Perciò dobbiamo aspettarci delle atmosfere che tendono quasi sempre a essere notturne.

Per ora non si conosce la sua data d’uscita anche se, a detta del creatore, dovrebbe arrivare su PC e “sulle altre principali piattaforme”. Restate sintonizzati per saperne di più.

 

Fonte: hauntedchocolatier. net

 

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊