Comunicato

Green Man Gaming stringe un accordo di partnership con Finstock Capital

Green Man Gaming stringe un accordo di partnership con Finstock Capital.

Green Man Gaming (GMG) e la società di servizi finanziari Finstock Capital hanno stretto un importante accordo di partnership che aiuterà GMG Publishing a portare sul mercato più titoli di giochi indipendenti.

Mentre si prevede che l’industria globale raggiungerà i 180 miliardi di dollari di entrate quest’anno, gli studi di gioco indipendenti possono avere difficoltà a garantire i finanziamenti necessari per portare i loro progetti sul mercato senza il sostegno di un editore.

Ma attingendo alla loro esperienza diretta nel portare sul mercato oltre 30 titoli di videogiochi, il pluripremiato rivenditore, distributore ed editore Green Man Gaming ha cercato un partner di equità per aiutarli a rivoluzionare la pipeline di finanziamento, prendendo ispirazione dall’industria cinematografica.

Si spera che l’accordo non solo aiuti gli sviluppatori indipendenti che hanno collaborato con Green Man Gaming, ma incoraggi anche altri investitori a fare il grande passo in un settore in forte espansione che può offrire alti guadagni in ogni fase del processo, dalla proprietà intellettuale alla vendita al dettaglio.

Finstock investirà con la divisione Publishing di Green Man Gaming per portare sul mercato una nuova proprietà intellettuale. GMG Publishing collabora con i creatori per portare i loro giochi sul mercato, aiutandoli con la distribuzione, le vendite, la creazione di risorse, le tasse e le royalty.

I prossimi titoli in uscita sotto l’etichetta Green Man Gaming Publishing includono

Kainga: Seeds of Civilization in collaborazione con lo sviluppatore solista Erik Rempen
Model Builder con lo studio di sviluppo polacco Moonlit S.A.
Sea of ​​Craft con lo studio cinese Wizard Games

Green Man Gaming stringe un accordo di partnership con Finstock Capital.

Paul Sulyok, fondatore e CEO di Green Man Gaming, afferma che la partnership è una buona notizia per il settore, che ha registrato un’impennata durante la pandemia globale.

La ricerca della società ha stimato che i giocatori del Regno Unito hanno giocato a oltre 84 milioni di ore di videogiochi durante i 12 mesi di blocco, con una media di 4,5 ore al giorno (vedi Note per gli editori).

“FinStock ha l’esperienza e la spinta per aiutare ad ampliare la pipeline di finanziamenti in questo settore entusiasmante e in forte espansione”, ha affermato.

“Aiuterà gli sviluppatori indipendenti a portare giochi belli e coinvolgenti a un pubblico digitale globale senza dover cedere il controllo creativo a uno dei grandi attori del mercato. La potenza finanziaria di Finstock ci aiuterà ad aumentare le dimensioni e il numero di investimenti che facciamo nei giochi, il che è una vittoria sia per i creatori che per i giocatori”.

Finstock Capital, con sede a Londra, che fornisce prestiti ponte, finanza di progetto, prestiti di credito d’imposta, debito di rischio e investimenti nei videogiochi, afferma che Green Man Gaming era un partner ovvio.

Edo Salvesen, co-fondatore di Finstock, afferma:

“Come rivenditore digitale affermato nel mercato, GMG ha un’esperienza quasi senza pari nella comprensione di come commercializzare e vendere giochi ai giocatori digitali a livello globale”.

“Il team comprende la pipeline del settore meglio di chiunque altro, grazie alla loro modellazione dettagliata basata su dati robusti. Ciò conferisce loro un’esperienza commerciale senza pari, un vero vantaggio nel mercato di oggi”.

Ha continuato: “Investire negli sviluppatori con Green Man Gaming ci consentirà di supportare più team di sviluppo nel soddisfare la loro ambizione di lanciare giochi indie”.

Green Man Gaming stringe un accordo di partnership con Finstock Capital.

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.