In arrivo su PC e Switch Souldiers, un metroidvania a 16 bit.

Avete mai sentito parlare di Souldiers? Se vi piacciono tanto i metroidvania, è un gioco che fa al caso vostro. Pubblicato da Dear Villagers e sviluppato da Retro Forge, si presenta con una veste grafica a 16 bit. Al suo interno troverete tante zone da esplorare, tanti puzzle da risolvere e, persino, dei combattimenti in stile soulslike

Fino ad ora non si sapeva quando sarebbe uscito. Tuttavia, grazie a un trailer, veniamo oggi a conoscenza che il suo periodo d’uscita è fissato per la primavera del 2022 anche se non si conosce ancora la data precisa. Sarà disponibile su Nintendo Switch e PC. Qui sotto trovate il video assieme alla panoramica del gioco e a qualche immagine.

 

 

 

PANORAMICA DI GIOCO

Lotta per la libertà in un vasto mondo fantasy sospeso tra la vita e la morte. Perfeziona le tue abilità in questo epico platformer con rompicapi in stile retro, ricco di esplorazione di stampo metroidvania ed emozionanti combattimenti con elementi soulslike.

Mentre lottavate per la gloria del regno, tu e i tuoi soldati siete stati trasportati a Terragaya, una landa mistica ai confini dell’oltretomba. La vostra missione è trovare il guardiano e dirigervi al mondo successivo. L’intoppo? Tu e i tuoi compagni non siete morti per davvero.

Combatti e svela il mistero: supera i tuoi nemici in astuzia, risolvi rompicapi ardui, potenzia il tuo personaggio ed esplora ogni anfratto di questo affascinante e intricato mondo in 16 bit. Sviluppato con estrema cura e attenzione per i dettagli, Souldiers è un gioco epico in stile rétro destinato a lasciare il segno.

Caratteristiche

  • Avvincenti combattimenti corpo a corpo: supera orde di nemici sempre nuovi a suon di fendenti, parate e schivate e potenzia le tue abilità e il tuo equipaggiamento per creare il tuo personalissimo stile di combattimento.
  • Un mondo interconnesso: scopri un’avventura unica tra i paesaggi curatissimi di questo mondo fantastico dove ti aspettano tesori, boss brutali e percorsi segreti.
  • Esperienza 16 bit: il mondo di Terragaya prende vita grazie ai vividi paesaggi in pixel art di altissimo livello, ricchi di dettagli unici.
  • Gioca d’ingegno: risolvi i rompicapi ambientali sfruttando mosse sempre nuove per saltare ovunque tu voglia.

 

 

 

Lollo

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 8 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.