PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

8-Bit Adventures 2 uscirà su PC e console prossimamente

Ratalaika Games e Critical Games ha annunciato che 8-Bit Adventures 2 verrà lanciato su PC e su tutte le console prossimamente.

Il gioco è in sviluppo da diversi anni, ma è stato ufficialmente presentato alla Gamecom 2020. Il nuovi giocatori potranno immediatamente giocare al sequel senza avere previa esperienza della serie. Inoltre questo nuovo RPG in stile retrò, con uno stile visivo che ricorda il classico Dragon Quest o Final Fantasy Mystic Quest, giochi di una grande era passata.

Il titolo uscirà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Serie X|S, Xbox One e Nintendo Switch e su Steam. La data e il periodo di uscita però non sono stato ancora annunciate.

Qui sotto il trailer dell’annuncio e una breve descrizione del gioco:


8-Bit Adventures 2 è tutto ciò che ami dei JRPG dell’era NES, SNES e PS1, con tutto il fascino, il cuore e l’anima, ma nessuno degli inconvenienti.

Ciò significa una trama seria e coinvolgente; personaggi riconoscibili e facili da amare; battaglie strategiche a turni; profonda personalizzazione della festa; mostri bizzarri; una colonna sonora indimenticabile; e un mondo grande e fantastico, attraversato da Airship e pieno di persone piene di personalità, tutte animate da vibranti immagini ispirate a 8-Bit.

Il nostro approccio moderno al design non garantisce incontri casuali o grind obbligatori, la libertà di salvare il gioco ovunque e un ritmo preciso che non impantana mai il giocatore con riempitivi inutili e ti assicura di fare sempre qualcosa di divertente e significativo per oltre 20 ore tempo di gioco. Dall’inizio alla fine, 8-Bit Adventures 2 si concentra sul raccontare una storia avvincente, senza farti perdere tempo.

Potrebbe essere un sequel, ma chiunque può tuffarsi in questa nuovissima avventura JRPG!

ESPLORARE
  • 12 città e 29 dungeon, ogni ambiente con la propria atmosfera e il proprio sapore.
  • Un’ampia mappa del mondo piena di segreti e luoghi facoltativi da scoprire; sia a piedi che in auto.
  • Prendi il volo con il tuo dirigibile e vola dove vuoi, oppure fai una passeggiata sul ponte per fare un po’ di shopping e chiacchierare con i membri del tuo gruppo. È la tua casa in alto nel cielo lontano da casa!
  • Varietà costante – dalle antiche rovine al mistero dell’omicidio di un robot – realizzata attraverso un’affascinante pixel art che cammina sul confine tra autenticità ed estetica.
  • Ognuno ha una storia e troverai 8-Bit Adventures 2 pieno di persone strane e meravigliose desiderose di raccontarti la loro. Potrebbero ricordare il passato, offrire suggerimenti utili, lamentarsi della loro vita quotidiana o semplicemente fare uno scherzo: non si sa mai cosa diranno!
  • La curiosità viene sempre premiata; più esplori, più potenti possono diventare i tuoi personaggi!
BATTAGLIA
  • Un sistema di combattimento JRPG a turni con profondità e strategia, ispirato a giochi come Final Fantasy X e Chrono Trigger.
  • Costruisci la tua squadra con 7 personaggi giocabili, che possono essere liberamente scambiati dentro e fuori dalla battaglia, senza nemmeno sprecare un turno!
  • Scatena 99 abilità uniche, inclusi gli attacchi di squadra e le mosse finali di Omega Burst.
  • Mescola e abbina un arsenale di armi, armature e accessori o sfrutta un sistema di potenziamento flessibile che ti consente di personalizzare le statistiche dei tuoi personaggi e dare loro tutti i tipi di effetti speciali!
  • Menu e icone accattivanti e stilizzati rendono i comandi facili da trovare ed eseguire, anche se non conosci il combattimento basato sui menu.
  • Affronta 98 ​​dei nemici più duri e strani che tu abbia mai visto, con tanto di giochi di parole occasionali. Vagano per il mondo proprio come te, quindi non ci sono battaglie casuali!
  • Un’esperienza attentamente bilanciata con una curva di difficoltà delicata che consente ai giocatori di tutti i livelli di godersi il gioco, pur incoraggiando la strategia. In 8-Bit Adventures 2, la vittoria richiede più che spammare il pulsante di attacco!
  • Numerose missioni secondarie e super boss, alcuni dei quali rappresentano una sfida significativa!
STORIA
  • Lasciati assorbire da una storia avvincente e incentrata sui personaggi su come vivere una vita piena e proteggere le cose che contano davvero.
  • Un’avventura di benessere piena di amore, risate e drammi, che si occupa di cose oscure ma vuole sempre farti sentire sollevato durante le sue oltre 20 ore.
  • Incontra un adorabile cast di personaggi che formano relazioni, commettono errori e lottano con il loro passato, ma lavorano ancora per salvare il mondo e sconfiggere i loro demoni.
  • Salva il mondo da un Glitch vendicativo! Un bambino maltrattato con poteri terrificanti minaccia di rimodellare il mondo a sua immagine caotica. Un nemico unico e persistente dall’inizio alla fine, il Glitch cambia e si sviluppa nel corso della storia come qualsiasi altro personaggio, alle prese con ciò che è… e ciò che potrebbe essere.
  • 8-Bit Adventures 2 ha una sceneggiatura delle dimensioni di un romanzo e ogni riga di testo è stata meticolosamente cronometrata per far fluire i dialoghi in modo naturale e far emergere la personalità di ogni personaggio, proprio come se stessero parlando ad alta voce.
  • Un focus sul ritmo serrato e fornire un’avventura costantemente piacevole, piuttosto che trascinare le cose o estendere artificialmente la lunghezza.
  • Alcuni riferimenti divertenti e idee là fuori, ma questa non è una Meta, una storia di rottura della quarta parete; è un’avventura sincera e incentrata sul personaggio in tutto e per tutto. Mentre il conflitto con il Glitch porta avanti la narrativa generale, le lotte personali e le relazioni dei membri del gruppo danno al gioco il suo cuore.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.