Crea sito

Gun Crazy – Recensione

Gun Crazy è un videogioco d’azione, veloce e frenetico, in stile arcade shoot’em up dalla grafica pixel, sviluppato da Ritual Games e distribuito da ratalaikagames.
Uscì l’anno scorso su PC, arrivando poi il 29 aprile su PlayStation 4 e il 30 aprile su Xbox One.
È disponibile sul Nintendo eShop al prezzo di 4.99€, ora in sconto a 3.99€.

“Diventa la donna più feroce della polizia! Fai fuori i cattivi attraverso 4 livelli unici, pieni di boss difficili e di potenti armi speciali.”


LA STORIA?
NO, NON C’È

In Gun Crazy non c’è nessuna storia, l’obiettivo principale è ammazzare i tuoi nemici.
Avviato il gioco saremo portati direttamente alla schermata del titolo, dove sarà possibile iniziare il gioco, vedere le impostazioni o uscire. Non ci sono scene e dialoghi.
L’unica cosa che sappiamo è che interpreteremo una donna dai capelli blu che, in un mondo futuristico, dovrà farsi strada sparando a più non posso.

GAMEPLAY

Gun Crazy è uno sparatutto a scorrimento laterale in stile arcade.
Onestamente non c’è molto da dire, il titolo è basato sul gameplay e l’unica cosa che dovremmo fare è cercare di terminare ogni livello, sparando a tutto ciò che ci troveremo davanti.
Il gioco ha una durata di massimo 1 oretta, se non siete esperti in questo campo. Difatti è possibile trovare delle difficoltà durante l’avventura, che vi porteranno a dover ripetere il livello.
I combattimenti sono frenetici e a volte lo schermo può diventare troppo “pieno”, rendendo difficile capire esattamente cosa sta succedendo.
Il gioco è composto da 4 livelli, di cui in ciascuno c’è un boss finale.

STRUTTURA

Lo stile “pixelloso” di Gun Crazy vi riporta senza dubbio a rivivere l’epoca dei 16 bit. La grafica nel complesso è fatta abbastanza bene, anche se risulta non molto rifinita.
Il sonoro è carino e accompagna bene il gameplay frenetico del titolo, però i colpi sparati dalla protagonista sono messi più in risalto e tal volta la musica si perde un attimo.

CONCLUSIONE

Gun Crazy da come è strutturato mi ricorda molto Metal Slug.
L’idea del gioco è fatta bene.
Senza troppe pretese è un buon passatempo, anche se dura molto poco.
Per il prezzo che ha, è da provare se vi piace questo genere.
Un tuffo nel passato non fa mai male!

Caratteristiche:

– Sopravvivi a 4 livelli dal design unico
– Combatti i boss, ognuno con le proprie sfide
– Raccogli le armi speciali che ti porteranno alla vittoria
– Gli stretti controlli consentono un facile utilizzo per sconfiggere i tuoi nemici

 

Per offerte qui

Per card Nintendo eShop qui

VOTO FINALE :

Giusy

Ho iniziato la mia avventura videoludica da bambina con il Gameboy (color giallo) e Super Mario Bros, che poi ho abbandonato crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda (infatti è la mia preferita) e iniziai proprio con Twilight Princess: da quì non ho più lasciato questo mondo! Oltre alle console Nintendo, ho anche Ps4 e Xbox. Mi piacciono i film e le serie tv. Sono un po' pantofolaia, soprattutto d'inverno (stagione che adoro) ma cerco di tenermi aggiornata su tutto 💜