News

Bloober Team torna in Layers of Fear, il franchise che ha tracciato un nuovo percorso per il genere horror psicologico

Bloober Team torna in Layers of Fear, il franchise che ha tracciato un nuovo percorso per il genere horror psicologico.

Il primo Layers of Fear, fù pubblicato nel 2016, ha fatto scalpore nel settore dei giochi con la sua interpretazione unica dell’esperienza horror psicologica in prima persona raccontata dal punto di vista di un pittore che cerca ossessivamente di finire il suo Magnum Opus, a qualunque costo. Questo titolo pluripremiato ha creato con successo una nuova direzione sia per lo studio Bloober Team che per il genere horror psicologico che ha aumentato la sua popolarità nella comunità di gioco mainstream. Layers of Fear è stato successivamente ampliato con un DLC intitolato Inheritance.

Nel 2019, Bloober Team ha pubblicato un sequel indiretto, Layers of Fear 2, che racconta la storia di un attore di Hollywood che ascolta la chiamata di un regista dispotico (doppiato dalla leggenda dell’horror Tony Todd) per recitare in un film girato a bordo di un transatlantico.

Ecco le parole del team:

“Layers of Fear è stato un progetto rivoluzionario per noi: ha spianato la strada al Bloober Team e ha iniziato la nostra rapida crescita, permettendoci di esplorare più storie che volevamo raccontare”, ha affermato Piotr Babiebo, CEO del Bloober Team. “Sono davvero felice che stiamo tornando in questo mondo, più saggi e più esperti. Per me è importante fare questo annuncio durante il Tokyo Games Show, poiché per molti di noi il Giappone è la culla dei giochi horror psicologici. Come studio, abbiamo anche altri due progetti in lavorazione, uno in produzione e uno in pre-produzione”.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.