NewsRumorSwitch

RUMOR – In arrivo i giochi del Game Boy e del Game Boy Color per gli abbonati allo Switch Online?

Tra le offerte riservate agli abbonati allo Switch Online c’è la possibilità di giocare ai titoli NES e SNES. Peccato, però, che, a distanza di tre anni, il numero di sistemi disponibili sia ancora troppo esiguo. Dove sono i giochi per Nintendo 64, Nintendo GameCube e compagnia bella?

Queste sono le domande all’ ordine del giorno. In ogni caso dei nuovi rumor spuntati online fanno pensare che presto vedremo arrivare i giochi usciti per Game Boy e per Game Boy Color.

L’insider NateDrake, noto anche come Nate The Hate, è convinto che la loro aggiunta ci sarà nelle prossime settimane in occasione del terzo anniversario del servizio nintendoso che cadrà il 18 settembre. D’ altro canto nel 2019 il dataminer OatmealDome aveva scoperto la presenza di 4 emulatori all’ interno dell’ app NES. Quindi, considerando che uno tra questi s’è rivelato essere quello per Super Nintendo, si crede che gli altri siano quelli per il Game Boy classico e per il Game Boy Color.

E, se vi chiedete come mai non si parla del Game Boy Advance, lasciate spazio alle spiegazioni. NateDrake non si rivela molto ottimista al riguardo. Al massimo crede che i giochi di questa storica console verranno resi disponibili a pagamento nel prossimo futuro. Infatti questo è un periodo in cui molte case di sviluppo stanno pensando a riportarli sul mercato tramite dei remake o delle riedizioni. Guardate, per esempio, al rifacimento di Advance Wars che uscirà il 3 dicembre.

Detto questo, non abituatevi a credere a queste informazioni. Come al solito, dobbiamo ricordarvi il solito discorso, ossia quello di aspettare delle conferme ufficiali. Ciònonostante è anche vero che un’ aggiunta del genere potrebbe attrarre facilmente i cultori di retro gaming più accaniti.

 

Fonte: Nintendo Life

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊