News

Yuoni: trailer di annuncio del nuovo survival horror nipponico

Con un breve trailer il publisher Chorus Worldwide e lo sviluppatore Giapponese Tricore hanno annunciato un nuovo gioco del genere survival horror. Yuoni uscirà nella primavera del prossimo anno su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, and PC.

Yuoni supporterà la risoluzione 4K e 60 frame al secondo su PlayStation 5, Xbox Series e PC. Sarà giocabile per la prima volta, in risoluzione 4K, al Digital Games Expo 2020 che si terrà a Tokyo il prossimo 29 novembre.

Il publisher Chorus Worldwide lo ha presentato così:

“Ehi, vuoi giocare a Yuoni?” Con quelle parole, la ragazza fu trascinata via in un altro mondo tinto nel bagliore della sera. Un edificio scolastico, una vecchia casa in stile giapponese, un cupo ospedale. Un mondo al tramonto che unisce nostalgico e sinistro. 

Secondo il comunicato stampa, la prima metà di Yuoni sarà come giocare a nascondino, in cui i giocatori devono trattenere il respiro, nascondersi dai nemici e dare la caccia agli oggetti chiave. Nella seconda metà, invece, bisognerà scappare dai nemici in arrivo. Il gioco è presentato in una prospettiva in prima persona con “due facce completamente diverse”.
Il precedente gioco di Tricore, Yuoni: Rises, è un romanzo visivo horror lanciato per PC tramite Steam nell’aprile 2019, seguito da Switch tramite il Nintendo eShop nel febbraio 2020. Secondo l’ultimo numero di Weekly Famitsu, Chorus Worldwide sta anche valutando il porting su piattaforme aggiuntive ma per adesso non abbiamo nessuna notizia ufficiale.
Di seguito il trailer d’annuncio:

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.