Xenoblade Chronicles: la pianificazione è iniziata alla fine del 2017 insieme ad un altro progetto.
Ecco l’intervista completa di Famitsu:
Il regista Tetsuya Takahashi ha rivelato nel numero di questa settimana di Famitsu che la pianificazione è iniziata alla fine del 2017. Inoltre, poiché lo studio stava anche lavorando l’espansione di Torna per Xenoblade Cronache 2 oltre a un nuovo progetto ancora avvolto nel mistero, a un certo punto “stavano lavorando su tre diversi progetti contemporaneamente.”
Quando sono nati i piani per Xenoblade Chronicles: Definitive Edition?
Takahashi: “La pianificazione è iniziata alla fine del 2017; Ricordo che era praticamente subito dopo l’uscita di Xenoblade Chronicles 2. Questo è quando Xenoblade Chronicles 2: Torna ~ The Golden Country era in fase di sviluppo, quindi abbiamo lavorato su entrambi allo stesso tempo. Abbiamo messo insieme la proposta per Xenoblade Chronicles: Definitive Edition insieme al nuovo gioco su cui il nostro primo team di produzione sta attualmente lavorando e li abbiamo presentati nel maggio del 2018. Abbiamo iniziato formalmente i lavori in agosto dopo che la post-produzione su Torna era terminata. Ciò significa che, per un breve periodo di tempo, abbiamo effettivamente lavorato su tre diversi progetti contemporaneamente e abbiamo dovuto organizzare il nostro primo membro della produzione tra i tre titoli.