PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Wo Long: Fallen Dynasty – rivelate quante tipologie di armi e set armatura si potranno usare

Wo Long: Fallen Dynasty – rivelate quante tipologie di armi e set armatura si potranno usare

Il director Masakazu Hirayama, durante un’intervista a IGN.com ha rivelato quante tipologie di armi e set armatura si potranno usare in Wo Long: Fallen Dynasty.
Ha detto infatti che ci saranno 17 armi diverse tra cui cui 13 per il combattimento in mischia e le altre a lungo raggio, nonché una vasta scelta anche per le armature nel quale ci saranno oltre 40 set tra cui poter scegliere.
Inoltre lui stesso consiglia di passare da un’arma all’altra in base al nemico che si ha di fronte, ma spiega anche che il gioco è bilanciato in modo che si può terminare anche utilizzando una sola arma.

Abbiamo scelto le tipologie di armi che meglio si adattano alle arti marziali cinesi. Le animazioni per ogni tipologia di arma sono state acquisite tramite motion capture e sono basate sulle movenze di esperti di arti marziali specializzati nell’uso di queste armi. Successivamente abbiamo lavorato ad alcuni accorgimenti per renderle più adatte a un videogioco d’azione.

Se si padroneggiano le combo di un tipo di arma e ci si abitua alle arti marziali offerte da quell’arma, si dovrebbe essere in grado di portare a termine il gioco senza mai cambiare. Tuttavia, dal punto di vista del game design, consigliamo al giocatore di cambiare arma a seconda delle strategie offensive dell’avversario.”

Per potenziare le armi ci si dovrà avvalere del Fabbro dove sarà possibile migliorare armi e armature in cambio di denaro e materiali. Sarà anche possibile collegare gli effetti di stato passivi di un’arma a un’altra. Esaminando le armi raccolte fino a quel momento e collegando i loro effetti di stato alla propria arma preferita, si potrà costruire delle armi specializzate in ogni genere di cose, si tratti di infliggere danni ingenti o creare una soluzione in grado di guarire costantemente il giocatore.

Passando alle armature invece, ognuna offrirà un bonus equipaggiando più pezzi dello stesso set e sarà possibile accedere ad un sistema dove si possono separare statistiche e abilità di un set dal proprio aspetto visivo, sempre tramite il fabbro.

I fan del periodo dei Tre Regni potranno trovare armi e armature inconfondibili ispirate ai loro signori della guerra preferiti. Per esempio, potrete giocare nei panni di Guan Yu indossando la sua emblematica armatura e potenziando la Lama Crescente del Drago Verde per renderlo sempre più potente. Una volta sconfitti, alcuni boss vi ricompenseranno con la loro arma, e alcune di queste offriranno delle abilità e Arti Marziali basate sugli attacchi di quel boss. Con queste armi, potrete appunto eseguire gli stessi attacchi dei boss.”

Wo Long: Fallen Dynasty sarà rilasciato per PC, PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One il 3 marzo 2023, nonché tramite il Game Pass al day one.

Fonte

levlup

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜