Twitter dice addio all’uccellino il brand nuovo sarà una X
Twitter dice addio all’uccellino il brand nuovo sarà una X. Elon Musk lo aveva annunciato ieri che presto Twitter avrebbe abbandonato l’iconico uccellino blu per far spazio al nuovo logo. Infatti a partire da stamattina una X sostituisce il logo vecchio e il brand di Twitter. Al momento però solo nella sua versione web.
Al momento che scriviamo il logo e il nome infatti, è rimasto invariato nelle sue versione per mobile. Di fatto però è solo questione di giorni o ore visto che già in alcune pagine c’è già il nuovo logo anche su mobile. Allo stesso modo è ancora attivo il dominio twitter.com, ma è già attivo anche l’indirizzo x.com. Il sito però rimanda ancora al vecchio dominio di Twitter.
X.com diventerà una sorta di app universale alimentata dall’IA con funzionalità social, mesaggistica e sistemi di pagamento.
Linda Yaccarino il CEO della compagnia ha cosi dichiarato: “X è la versione futura dell’interattività illimitata – incentrata su audio, video, messaggistica, pagamenti/bancari – che crea un mercato globale per idee, beni, servizi e opportunità. Alimentato dall’intelligenza artificiale, X ci connetterà tutti in modi che stiamo appena iniziando a immaginare. Non c’è assolutamente alcun limite a questa trasformazione. X sarà la piattaforma in grado di offrire, beh….tutto ”
Twitter is now officially X as the little blue bird logo disappears on the web https://t.co/X5hcdXz0Vu pic.twitter.com/98mUAtA6Q2
— Tom Warren (@tomwarren) July 24, 2023