NewsPC/Steam

Twinsen’s Little Big Adventure Remastered e Twinsen’s Little Big Adventure 2 Remastered annunciati

Lo sviluppatore 2.21 ha annunciato Twinsen’s Little Big Adventure Remastered e Twinsen’s Little Big Adventure 2 Remastered, i remake Unreal Engine 5 dei giochi d’avventura Little Big Adventure (noto come Relentless: Twinsen’s Adventure in North America) e Little Big Adventure 2 (Twinsen’s Odyssey).

Entrambi verranno lanciati per console e PC tramite Steam nel 2024.

Non sono state annunciate console specifiche.

Ritorno a Twinsun

Viaggia da un’isola all’altra, incontra strani personaggi e sfuggi ai malvagi cloni del Dr. Funfrock nei panni di Twinsen in questa rivisitazione dell’avventura classica del 1994 Little Big Adventure / Relentless: L’avventura di Twinsen.

Una volta che era un normale quetch sull’Isola della Cittadella, Twinsen fa uno strano sogno sulla distruzione del pianeta e sulle dee proibite Sendells. Viene gettato in manicomio per essere curato. Dopo la sua fuga, diventa lentamente il nemico pubblico numero uno. Scopre poi una strana tunica magica e una palla magica, che diventeranno presto i suoi migliori alleati in questa epica missione.

Costruito da zero, Twinsen’s Little Big Adventure – Remastered offre una nuova grafica mozzafiato, musiche migliorate e una giocabilità più profonda.

Nuova grafica sorprendente

Sotto la direzione di Paulo Torinno, il nuovo art director della serie Twinsen, e Didier Chanfray, creatore di Twinsen, Twinsen’s Little Big Adventure – Remastered offre una visione di Twinsun con una fedeltà mai vista prima. L’animazione fluida, la nuova telecamera di follow-up e le immagini ad alta risoluzione (fino a 4K) rendono le isole incredibili, creando il Twinsun per una nuova generazione.

Musica HD

Grazie a Philippe Vachey, la OST del gioco originale è diventata immediatamente un classico. 30 anni dopo, merita una versione in HD per incantare nuovamente le isole di Twinsun.

Controlli rinnovati

I controlli analogici offrono un controllo più sottile su Twinsen e nuovi trucchi come l’evasione e la possibilità di cambiare arma all’istante aprono nuove strade per uno speed-running inventivo. Sono disponibili anche controlli opzionali per la tastiera “Old School”, in modo che i puristi di LBA possano iniziare a giocare con una certa familiarità.

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?