TGS 2021 – nuovi dettagli su Elden Ring
TGS 2021 – nuovi dettagli su Elden Ring
Durante il Tokyo Games Show 2021 sono stati condivisi nuovi dettagli su Elden Ring.
Yasuhiro Kitao, responsabile della promozione, del marketing e della produzione di From Software, nel corso di una diretta, ha affermato che il gioco ha una sua difficoltà ma è progettato in modo che il giocatore possa provare un senso di realizzazione quando riesce a fare qualcosa o scopre qualcosa.
Ci sono diversi sistemi che rendono il gioco più facile come evocare gli alleati. C’è anche un sistema stealth come in Sekiro che permette di pugnalare alle spalle certi tipi di nemici, per evitare gli assalti frontali più tosti.
Elden Ring sarà open world e sarà collegato perfettamente ai diversi dungeon, che saranno sia piccoli che grandi.
Inoltre ci saranno anche dungeon chiamati “legacy dungeon” che sono degli enormi castelli, oltre ad ambienti tipici visti in Demon’d Souls e Dark Souls.
Se un dungeon risulta troppo difficile, ci si potrà ritornare in un secondo momento mentre nel frattempo si possono esplorare quelli più semplici per salire di livello.
Elden Ring sarà disponibile il 21 gennaio per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.
Faith, knowledge – there are many forces that shape the world. Choose your masters with care.#ELDENRING pic.twitter.com/VXFPyn79bl
— ELDEN RING (@ELDENRING) September 3, 2021