Nintendo

Terminano le riparazioni del 3DS e del 3DS XL in Giappone!

Oggi Nintendo ha annunciato una triste notizia per i possessori giapponesi del Nintendo 3DS. Infatti, dal 31 marzo, non riparerà più in madrepatria qualsiasi 3DS e qualsiasi 3DS XL. Questo perché ha difficoltà a reperire le componenti necessarie per le riparazioni.  Tuttavia tale cambiamento non riguarderà il New 3DS, il New 3DS XL, il 2DS e il 2DS XL. Questi 4 modelli continueranno ancora ad essere riparati in quel paese.

Ricordiamo che il 3DS è già stato dato per dismesso nel settembre dell’ anno scorso. Pertanto non aspettatevi più dei nuovi titoli per questa piattaforma.

La console, uscita nel 2011, contava di alcuni giochi come Super Mario 3D Land, i remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time e di Majora’s Mask, Pokémon X & Y e così via. Ciò che la rendeva unica era soprattutto l’ effetto 3D, qualcosa di notevole, ma che è stato poco sfruttato nel corso della sua produzione.

Fonte

 

Nintendo 2DS XL vs. 3DS XL: Differences, features, games, price

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊