News

T7 Shield, il nuovo SSD esterno di Samsung: elegante, portatile e resistente

Samsung ha presentato oggi il nuovo Portable SSD T7 Shield, l’SSD esterno in grado di garantire prestazioni e affidabilità straordinarie, racchiuse in un design robusto e in dimensioni ultra compatte.

Grande quanto una carta di credito e progettato per resistere a cadute, acqua e polvere, garantisce trasferimenti dati ultra rapidi per creare contenuti ovunque: grazie alle prestazioni invariate anche in caso di trasferimento di file di grandi dimensioni, T7 Shield è la soluzione ideale per la registrazione e l’editing di video ad alta definizione.

 

T7 Shield è disponibile nelle colorazioni beige, nero e blu, nelle versioni da 1TB e da 2TB.

L’SSD è disponibile in tutto il mondo a partire da oggi, a un prezzo di partenza di 169,99€ per il modello da 1TB, e di 319,99€ per il modello da 2TB.

“ I professionisti creativi e i consumatori desiderano SSD duraturi, affidabili e ad alte prestazioni, in grado di assicurare la protezione dei dati anche in caso di caduta, esposizione all’acqua o uso all’esterno ”, afferma KyuYoung Lee , Vice President del Memory Brand Product Biz Team di Samsung Electronics . “ T7 Shield offre compatibilità con svariati dispositivi, il che consente ai consumatori di utilizzare il nuovo SSD su diversi device, tra cui PC, smartphone con sistema Android e console di gioco
Robustezza con protezione IP65 T7 Shield è attualmente la memoria PSSD di Samsung più robusta, e rappresenta quindi la soluzione ideale per i content creator outdoor o i viaggiatori che desiderano un’esperienza ricca di dati, senza però la preoccupazione di perderli a causa dell’esposizione alle intemperie o di contrattempi. Progettato da Samsung con particolare cura per i dettagli, T7 Shield resiste agli urti causati dall’eventuale caduta da un’altezza fino a tre metri 2 ed è certificato IP65 quanto a resistenza alla polvere e all’acqua 3 . Nonostante la struttura robusta, T7 Shield è un dispositivo compatto e leggero che pesa soltanto 98 grammi.
Prestazioni straordinarie La velocità garantita da T7 Shield è 1050 megabyte al secondo (MB/s) in lettura e 1000 MB/s 4 in scrittura, che rappresentano le velocità di trasferimento più elevate attualmente disponibili, secondo lo standard USB 3.2.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.