Si apre oggi l’Esports BAR Cannes 2021

Si apre oggi a Cannes Esports BAR, manifestazione dedicata al settore esports, segmento del settore dei videogiochi.

Il termine esports si applica alle competizioni di videogiochi organizzate, online o in un luogo fisico, con finalità di intrattenimento. In Italia, come nel resto del mondo, è un fenomeno in continua espansione che vede ogni anno crescere il pubblico di riferimento e che, soprattutto nel periodo più recente, ha posto le radici per la creazione di diverse tipologie di imprese, come tournament organizer, esports team e agenzie specializzate.

L’Italia è il primo Paese ad organizzare una delegazione Nazionale a Esports BAR dove, grazie al sostegno di ICE Agenzia e IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association), le 14 aziende aderenti avranno la possibilità di prendere parte a un ricco programma di seminari e conferenze e panel sui temi più attuali. Le aziende avranno a disposizione un’agenda di appuntamenti predefiniti con controparti estere, l’accesso a tutte le attività di networking previste dal programma ufficiale della manifestazione, nonché la possibilità di accedere al Focus APAC, evento digitale con la partecipazione degli operatori leader del settore esports nel Sud Est Asiatico e in Oceania.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.