News

Shenmue – Cancellata la serie anime

Warner Bros. ha cancellato la serie anime di Shenmue, la storica serie sviluppata da SEGA. La prima stagione ha ottenuto dei buoni risultati in termini di ascolti e di critica, ma ciò non ha impedito ai creatori di procedere con la strada della cancellazione. Questa è la ragione per cui i fan non vedranno mai la seconda stagione.

I motivi dietro a questa scelta sono sconosciuti, anche se è probabile una causa di natura principalmente finanziaria. Almeno tutti e tredici gli episodi della prima stagione resteranno disponibili su Crunchyroll e potranno essere scaricati gratuitamente anche in futuro.

La notizia è dolorosa; soprattutto se consideriamo che non si sa ancora se il ciclo delle avventure di Ryo Hazuki avrà fine. Si sperava di ricevere una risposta con il terzo gioco, uscito dopo un lungo periodo di silenzio della saga, ma lì il finale resta ancora aperto. Bisogna per forza attendere fino a un possibile Shenmue 4? Nessuno ce lo può dire con certezza.

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊