NewsSwitch

RUMOR: un nuovo modello di Nintendo Switch, con display migliorato in arrivo .

Secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal, Sharp fornirà i suoi pannelli display IGZO per i nuovi modelli di Switch. Quella notizia arriva dal vicepresidente esecutivo Katsuaki Nomura.

Il Wall Street Journal aggiunge nel suo rapporto:

L’IGZO – ossido di zinco indio e gallio – è un materiale semiconduttore che il produttore di display con sede a Osaka è stato il primo ad utilizzare nei pannelli per display prodotti in serie. Le sue caratteristiche includono alta risoluzione, basso consumo energetico e durata.

“Forniremo ciò in cui siamo più bravi, IGZO”, ha dichiarato il vicepresidente esecutivo Sharp Katsuaki Nomura, quando gli è stato chiesto quale tipo di display stava fornendo a un client di videogiochi. Il Wall Street Journal ha riferito a marzo che Sharp doveva essere un fornitore per la console Switch di punta di Nintendo quest’anno.

Il Sig. Nomura di Sharp non ha specificato quale modello avrebbe caratterizzato i display IGZO.

Oggi Switch utilizza la più vecchia tecnologia di visualizzazione in silicio amorfo, originaria della Japan Display Inc. ma ora dei fornitori di Taiwan.

In seguito alle precedenti speculazioni, il Wall Street Journal afferma che Nintendo “ha idee per ulteriori aggiornamenti sulla gamma Switch” oltre a Switch Lite e al sistema originale con una durata della batteria migliorata.

FONTE: WallStreetjournal.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.