News

RUMOR – Toshihiro Nagoshi lascerà SEGA per entrare a far parte di NetEase?

Sono passati 32 anni da quando Toshihiro Nagoshi è entrato a far parte di SEGA. Dopo una serie di lavori per lo studio AM2 come designer, lui ha fondato lo studio interno Amusement Vision. Dopodiché si è reso famoso grazie allo sviluppo di vari videogiochi come Super Monkey Ball, F-Zero GX e, soprattutto, la serie di Yakuza.

Ora, però, stando a quanto riferito da Bloomberg, il suo destino potrebbe cambiare al più presto. Gira voce che lo sviluppatore stia trattando con Hangzhou, una tra le società videoludiche più grandi al mondo, per lasciare SEGA e unirsi a NetEase. I rumor precisano che un suo nuovo studio  dovrebbe sviluppare i giochi per la compagnia cinese.

Per chi non lo sapesse, NeatEase è una tra le rivali più agguerrite di Tencent. Insieme le due compagnie hanno cercato negli anni di farsi strada al di fuori del loro territorio. Tutti sanno ormai che il governo della Cina controlla in un modo molto ferreo il settore videoludico.

Quindi le due aziende hanno provato a lavorare con diverse case di sviluppo. Si pensi, per esempio, alla partnership con Blizzard che ha permesso a NeatEase stessa di pubblicare in Cina dei giochi come Overwatch o Diablo III.

Comunque, tornando al discorso di Nagoshi, c’è da dire che al momento il suo passaggio non dovrebbe essersi ancora concretizzato. Bloomberg  riporta che manca ancora un contratto definitivo per questo cambio di rotta.

Ciònonostante prendete la notizia per quella che è almeno per ora. Non si sa se effettivamente le cose stanno andando così. Per ulteriori informazioni, restate sintonizzati con noi e non perdetevi le nostre future notizie.

 

Fonte: Bloomberg

 

Toshihiro Nagoshi

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊