Switch

Rumor – Nintendo sta lavorando a un nuovo gioco di Mario in 2D?

Super Mario non è il protagonista di un videogioco in 2D da almeno 10 anni. È vero che nel 2019 è uscito New Super Mario Bros. U Deluxe per Nintendo Switch, ma si tratta solo di un porting di un capitolo pubblicato su Nintendo Wii U. Inoltre neanche i Super Mario Maker vanno contati perché, pur legandosi alla serie principale, sono degli editor di livelli e non dei giochi con i livelli già pronti.

Adesso, invece, qualcosa potrebbe muoversi. Dei nuovi rumor suggeriscono che Nintendo stia lavorando a un nuovo titolo. A parlare è l’insider Zippo, noto per aver previsto l’arrivo di Metroid Dread prima della sua presentazione.

Secondo quello che ha potuto ricavare dalle sue fonti, il gioco non dovrebbe avere alcun collegamento con la serie New Super Mario Bros. Piuttosto dovrà essere qualcosa di nuovo. Lo stile grafico utilizzato sarà diverso a quello a cui i fan sono abituati. Inoltre ci dovrebbero essere anche il multiplayer online e il personaggio Foreman Spike,  già apparso in Wrecking Crew.

Non è stato detto come si chiamerà questa nuova avventura mariesca, ma la sua uscita è prevista per l’anno fiscale 2023/2024, che inizierà ad aprile 2023 per poi finire nel marzo del 2024. Il suo annuncio dovrebbe avvenire durante il Nintendo Direct di settembre di cui si vocifera in giro.

Stando ad alcuni rumor, in quella presentazione verrà annunciata anche la ripubblicazione di Metroid Prime Trilogy oltre ai porting dei remake di The Legend of Zelda: The Wind Waker e di The Legend of Zelda: Twilight Princess.

Ciònonostante non ci sono ancora conferme da parte di Nintendo. Quindi aspettate prima di parlare in giro delle informazioni uscite da questa fuga di notizie.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊