News

Riot Games e le accuse di sessismo

Riot Games dovrà pagare un risarcimento di 10 milioni di dollari a tutte le donne assunte dall’azienda in qualsiasi momento negli ultimi cinque anni.

riot-games

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo risarcimento è frutto di un’indagine condotta da Kotaku nel 2018 per una causa di discriminazione del genere femminile che lavorava lì. La “differenza” avveniva nelle assunzioni e nelle promozioni, che a volte incoraggiavano molestie e discriminazioni. La causa descrive come le donne siano state pagate meno rispetto gli uomini che avevano la stessa posizione o simile, ed è indicato che ogni partecipante alla causa riceverà un tot di denaro in base alla durata del rapporto lavorativo e alla posizione occupata.

Ryan Saba, avvocato dei querelanti, ha dichiarato che Riot Games è davvero intenzionato a cambiare le cose e come risposta, la compagnia americana si è messa a disposizione per riuscire a  risolvere il tutto nel migliore dei modi.

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.